0 Kudos
Don't
move!

I nuovi uffici MetGlobal a Istanbul

Nel mondo si realizzano ogni giorno uffici magnifici e funzionali: conoscerli ed apprezzarli accresce la nostra cultura!...

La OSO Architecture ha sviluppato un nuovo ufficio di design per la società di viaggi online MetGlobal che si trova a Istanbul, in Turchia.

Nuovi Uffici Metglobal a Istanbul

La OSO Architecture ha sviluppato un nuovo ufficio di design per la società di viaggi online MetGlobal che si trova a Istanbul, in Turchia.

Clicca per vedere

 

La OSO Architecture ha sviluppato un nuovo ufficio di design per la società di viaggi online MetGlobal, che si trova a Istanbul, in Turchia.

I nuovi uffici di MetGlobal si trovano all’interno di un’area di 2.250 m² a Teknopark Bloklari in Davutpasa Campus di YTU. L’ufficio, situato in uno spazio al piano superiore, accoglie 325 persone.
L’azienda si occupa di tecnologie per il turismo on-line: per questo motivo il personale è molto giovane e dinamico ed è integrato con l’ambiente digitale. Partendo da ciò,il layout è stato progettato per essere funzionale alle caratteristiche dell’azienda e del personale. Di conseguenza, il linguaggio adottato, dal design moderno e contemporaneo, si fonde con l’uso del colore: vitalità e dinamismo sottendono la progettazione degli spazi.
Gli spazi aperti sono adiacenti alle aree ricreative: in questo modo si incoraggia il miglioramento della comunicazione interna in ufficio, alfine di stimolare la creatività. Piattaforme d’erba ai bordi esterni della open office consentono il collegamento con i gazebo, che contengono gli spazi ricreativi. Inoltre, vi è un bar autonomo in ufficio, ed è prevista anche una sala giochi. D’altra parte, per eliminare alcuni inconvenienti tipici dell’open-space, e in particolare per proteggere la privacy, sono state realizzate due “stanze think”. Esse hanno lo scopo di migliorare la concentrazione degli utenti, creando un ambiente completamente chiuso e isolato. Inoltre, il numero delle sale riunioni è stata massimizzata, e alcune camere si trasformano in sale riunioni “informali” in stile “salotto”. Così sono stati realizzati spazi multifunzionali, dove si tengono entrambe le riunioni, ed attività di brainstorming.

Vai all’articolo completo e alla galleria

Design: OSO Architettura
Team di sviluppo: Serhan Bayik / Okan Bayik / Ozan Bayik / Oya Canatar / Erhan Arslan / Tugba KILINC