0 Kudos
Don't
move!

COVID 19: come garantire la sicurezza negli uffici

Nell’era della pandemia da Covid 19, rivedere l’organizzazione degli spazi lavorativi, contemporaneamente alla digitalizzazione delle modalità lavorative, è quasi un obbligo. Le necessarie precauzioni nella gestione del distanziamento sociale, peró,…...

Nell’era della pandemia da Covid 19, rivedere l’organizzazione degli spazi lavorativi, contemporaneamente alla digitalizzazione delle modalità lavorative, è quasi un obbligo.


Le necessarie precauzioni nella gestione del distanziamento sociale, peró, non devono distogliere l’attenzione dalla centralità della persona in quanto protagonista del proprio lavoro, ed elemento centrale di tutte le attività.


Gli spazi si rimodellano per consentire allo stesso tempo le giuste possibilità di interazione e collaborazione, indispensabili e positive in un contesto lavorativo di qualsiasi tipologia, tenendo conto delle esigenze legate alle garanzie di sicurezza, igienizzazione e gestione degli spazi.

Focus su smart working e modelli organizzativi innovativi, sanificazione, IOT, arredi e space planning, con un occhio alla digitalizzazione ed alle soluzioni e agli strumenti all’avanguardia per gestione e comunicazione aziendali.


In questo ebook, riflessioni, normative, proposte operative e soluzioni digitali e pratiche, individuate attraverso un costante confronto con esperti dei vari settori coinvolti, per un riassetto ottimale degli spazi e delle modalità lavorative, nei nuovi scenari che si vanno delineando.
L’uomo su tutto, la sicurezza intorno, il lavoro al centro.